Coperture mobili Frontali

Le coperture mobili Frontali sono strutture in acciaio e pvc per ampliare l’area coperta di magazzino. Questi capannoni mobili industriali vengono realizzati come se fossero la naturale prosecuzione di una struttura esistente.

Il modello di tunnel mobile in pvc Frontale viene realizzato con il lato posteriore adiacente a un’architettura già presente. Le coperture mobili sono perciò adatte a creare tettoie pvc o tendocoperture chiuse su tre lati in linea con le strutture già sul posto, risultando come un’appendice naturale della struttura di supporto.

Resistenti a vento, intemperie e neve, i capannoni mobili Frontali Campisa sono tra i prodotti più scelti dalle aziende di qualsiasi settore per espandere l’area di magazzino o creare zone coperte per il carico/scarico merci.

Le coperture industriali modello Frontale vengono realizzate in acciaio zincato a caldo con processo Sendzimir e dotate di un telo di copertura pvc standard o coibentato.

Munite di ruote alla base in acciaio pieno tropicalizzato con doppio cuscinetto a sfera e tenuta stagna, questi capannoni mobili su ruote scorrono su guide costituite da un profilo di base e da due profili antideragliamento.

Per tensionare e ancorare le coperture mobili al suolo, Campisa utilizza robuste cinghie di trazione certificate CE. Queste cinghie non si corrodono e hanno un’elevata tenacità e un carico di rottura pari a 5000 kg.

I capannoni mobili Frontali possono essere realizzati con una larghezza massima di 30 metri e un’altezza utile fino a 12 metri. Per tensostrutture con dimensioni maggiori, tuttavia, è possibile comunque contattare l’ufficio tecnico. Grazie ad un pool di ingegneri e ai nostri esperti in logistica e magazzino, è possibile realizzare strutture mobili ad hoc per le aziende che richiedono coperture di dimensioni superiori agli standard.

Su ogni copertura mobile è possibile inserire sistemi di chiusura come portoni sezionali, porte rapide industriali, porte pedonali e tende scorrevoli.

Per aumentare la luminosità interna al capannone si possono aggiungere oblò e fasce traslucide mentre per un migliore mantenimento della temperatura e delle condizioni micro climatiche interne sono stati studiati appositi teli coibentati, doppi teli e controteli, camini per l’evacuazione di fumi e feritoie d’areazione.

Il telo di copertura in pvc dei magazzini telonati è disponibile in 13 diverse colorazioni con la possibilità di aggiungere il logo serigrafato dell’azienda.

Il principale vantaggio dal lato strutturale è quello di poter dotare ogni magazzino di un appendice aggiuntiva. Le coperture pvc per capannoni frontali sono soluzioni snelle e modulari, in grado di essere realizzate in breve tempo. Grazie a queste caratteristiche, il capannone mobile può essere spostato, smontato, rimontato, impacchettato in qualsiasi momento.

Su richiesta è possibile richiedere anche la versione di capannoni mobili motorizzati.

Per quanto riguarda il lato finanziario e burocratico, le coperture mobili e retrattili modello Frontale sono ammortizzabili in soli 5 anni e richiedono una bassa burocrazia (solitamente basta la richiesta di SCIA in comune per iniziare a realizzare la struttura).

Richiedi un preventivo gratuito

Richiedi un preventivo gratuito

Ottieni la tua consulenza gratuita per scoprire insieme ai nostri tecnici specializzati quali sono le migliori soluzioni logistiche per il tuo settore.


Cerchi altre soluzioni?