certificazioni campisa
ISO 9001 | EPD
Campisa è l’azienda leader internazionale nella produzione di attrezzature per le baie di carico che da sempre è attenta nel perseguire nuovi obiettivi verso un costante miglioramento della propria attività.
Per questo motivo oggi Campisa dispone di due grandi certificazioni che attestano la qualità dei suoi prodotti: la ISO 9001 e la innovativa certificazione ambientale EPD.
ISO 9001
Sistema di Gestione della Qualità
Nel corso del 2021 si è svolta con successo la giornata di audit per il rinnovo della certificazione ed il mantenimento del Sistema di Gestione della Qualità Aziendale ISO 9001:2015.
Con questa certificazione l’azienda dichiara quali sono gli standard che un sistema di gestione deve obbligatoriamente avere per dimostrare la capacità di una realtà industriale di essere in grado di offrire ai clienti dei servizi e prodotti di qualità.
La certificazione ISO 9001 appartiene alla famiglia nelle norme ISO 9000 che pone le sue radici su 7 principi fondamentali:
- Focus sul cliente;
- Leadership;
- Partecipazione attiva delle persone;
- Miglioramento continuo;
- Gestione delle relazioni;
- Processo decisionale basato sulle evidenze;
- Approccio per processi.
EPD
Certificazione Ambientale di Prodotto
Nel 2022 Campisa raggiunge un nuovo traguardo “green” mediante dei sistemi produttivi intelligenti capaci di salvaguardare l’ambiente e ridurre gli sprechi industriali. Tutto questo grazie all’acquisizione della rivoluzionaria certificazione EPD.
La certificazione ambientale di prodotto (Environmental Product Declaration) è una dichiarazione che fornisce dati ambientali sul ciclo di vita dei prodotti in accordo con lo standard internazionale ISO 14025.
L’EPD è applicabile a qualsiasi prodotto e presenta informazioni ambientali quantificate sul ciclo di vita del prodotto stesso.
La certificazione ambientale EPD dichiara che l’azienda è tenuta a proteggere e arricchire gli ecosistemi mantenendo allo stesso tempo un sistema tecnico produttivo di qualità.
Ecco i vantaggi del disporre della certificazione EPD:
- Ottimizzazione dei processi di produzione con la conseguente riduzione dei costi e degli sprechi;
- Maggiore attenzione nel monitorare e migliorare le performance ambientali dei prodotti;
- Posizionare in maniera distintiva i prodotti sul mercato, consentendo ai consumatori e partner commerciali di fare scelte d’acquisto consapevoli;
- Rafforzare il proprio impegno verso la sostenibilità con un continuo miglioramento della qualità ambientale dei prodotti.
Campisa srl
Campisa srl
Contatta Campisa
Scopri le migliori baie, rampe di carico e portoni sezionali per il tuo settore.
Torna in cima