Produzione baie di carico Campisa

Le fasi produttive dei punti di carico e delle chiusure industriali

Produzione
baie di carico
Campisa

Le fasi produttive dei punti di carico e delle chiusure industriali

In questa sezione puoi scoprire come si sviluppano le fasi produttive delle baie di carico e delle chiusure industriali firmate Campisa.

L’intero processo produttivo viene gestito da un software MRP centralizzato che suggerisce i lanci di produzione in funzione degli ordini.

Ciascun componente presente in magazzino viene accuratamente registrato e catalogato nel gestionale per automatizzare e semplificare le operazioni di ricerca anche tramite l’utilizzo di bar-code.

campisa-produzione

1. MATERIALI

Campisa utilizza lamiere lucide di qualità per i particolari che vanno saldati e verniciati, lamiere zincate oppure lamiere preverniciate per i particolari che vanno assemblati con viti e bulloni.

2. LAVORAZIONI

Le linee di produzione automatizzate sono complete di punzonatrici che raddrizzano e punzonano i particolari azzerando quasi totalmente gli sfridi. I particolari sono successivamente piegati con piegatrici robotizzate.
campisa-piegatura-acciaio
campisa-produzione

3. FINITURE

I prodotti saldati venogno successivamente spediti all’impianto di verniciatura che comprende 17 postazioni. Il ciclo prevede lo sgrassaggio, la fosfatazione, mano di fondo e mano a finire di vernice epossidica a due componenti essiccate al forno. La vernice epossidica garantisce alle rampe di carico maggiore resistenza. I prodotti zincati o preverniciati non richiedono altre finiture.

4. ASSEMBLAGGIO

Le produzioni Campisa sono diversificate e il loro assemblaggio richiede varie specializzazioni. Montaggio meccanico delle rampe di carico, delle parti in carpenteria delle porte rapide e dei sigillanti. Montaggio elettromeccanico delle centraline elettroidrauliche, montaggio accoppiato dei trasmettitori-ricevitori per i collegamenti wireless.
campisa-produzione-rampe-carico
campisa-test

5. TEST E COLLAUDO

Molti dei particolari sono collaudati al vivo come i cilindri utilizzati per la produzione dei Fidelity® che vengono testati lungo tutta la lunghezza della corsa. Le Consolle – centraline elettroidrauliche – sono collaudate al 100% dopo il montaggio anche per la loro messa a terra, in conformità a quanto disposto dalle normative vigenti. Il tutto permette di garantire ai clienti Campisa prodotti di prima qualità, controllati e sicuri, oltre che esteticamente impeccabili.

6. MAGAZZINO

Il magazzino è diviso in due reparti: quello di produzione per i particolari in corso di lavorazione e quello generale. Tutti i prodotti, sia semilavorati che finiti, sono codificati con codice a barre, con allocazione negli scaffali. Il magazzino è gestito da un MRP che propone, al momento della risultanza sottoscorta, l’acquisto o la produzione di nuovi prodotti.
campisa-magazzino-produzione
campisa-ricambi

7. RICAMBI

Tutti i prodotti Campisa hanno disponibilità di pezzi di ricambio per un minimo di 10 anni dallo loro fornitura. La consegna dei ricambi segue la complessità del pezzo ordinato: se si tratta di un componente standard, la consegna è immediata, se si tratta di un particolare costruito all’origine su misura, la consegna avviene in pochi giorni lavorativi, dovendosi ovviamente produrre il particolare.

Campisa srl