Portone sezionale bilanciato a molle Campisadoor

Portoni sezionali isolanti, spessore 40 mm, bilanciamento con molle a torsione.

Il portone sezionale isolante controbilanciato a molle viene realizzato fino alle dimensioni di 7500 x 5560. Questo portone per baie di carico normalmente di 2,5 m di larghezza e 3 m d’altezza, bilanciato a molle, si apre e chiude manualmente con poco sforzo. L’apertura dei portoni sezionali bilanciati a molle può essere aiutata da un verricello demoltiplicatore.

Nell’era dell’automazione è spesso richiesta la motorizzazione con motoriduttore, che permette un’apertura automatica, mentre la chiusura automatica richiede l’installazione di sistemi di sicurezza.

Il portone sezionale bilanciato a molle è un sistema ideale per l’apertura e la chiusura senza l’impegno degli spazi laterali. Il portone è apribile a mano, grazie al bilanciamento fornito dalle molle di torsione che ne bilanciano il peso rendendolo neutro ad ogni altezza.

Una manutenzione periodica (mediamente due – tre volte all’anno) è necessaria per caricare le molle e mantenere il bilanciamento neutro in ogni posizione. Se il portone perde di bilanciato l’apertura non rimane in posizione completamente aperta con rischio di rottura del pannello inferiore per collisione dei carrelli elevatori.

ELEMENTI DEL PORTONE
Tra i portoni sezionali, la versione isolante è costituita da manto, guide di scorrimento verticale e gruppo molle di controbilanciamento.

IL MANTO
Il sezionale isolante è costituito da pannelli isolati sandwich: lamiera prezincata e preverniciata in coils sui due lati e schiumatura interna di poliuretano espanso ecologico, esente da CFC. I pannelli sono incernierati tra di loro in modo da poter eventualmente girare in orizzontale sotto al soffitto.

Il manto può essere provvisto di uno o più oblò posti ad altezza d’uomo per poter controllare le manovre che avvengono all’esterno.

Il pannello inferiore è provvisto di guarnizione di tenuta al pavimento. Il pannello superiore è provvisto di guarnizione di tenuta contro la parete.

Tutto il manto, nel sollevamento, si stacca leggermente dalla parete ed alla chiusura vi aderisce contro a delle guarnizioni laterali antivento.
Colore del manto: bianco RAL 9002 che è raccomandato per ottenere una maggiore luminosità.

LE GUIDE DI SCORRIMENTO
Si applicano lateralmente agli stipiti dell’apertura e continuano verso l’alto oppure girano sotto al soffitto.

IL GRUPPO MOLLE
Il sezionale isolante è costituito da un albero posizionato su opportune flange, nel quale alloggiano due tamburi avvolgicavo. Inoltre, sono presenti una o più molle nel quale si azionano i sistemi paracadute contro la rottura del filo della molla.

  • Oblò dimensioni 525 x 350 mm.
  • Oblò antifurto 607 x 176 mm.
  • Verniciatura differente dallo standard bianco RAL 9002.

In conformità a quanto scritto dalla EN 12341 i portoni sezionali isolanti sono dotati di:

  • protezione anti-schiacciamento delle dita tra i pannelli, nel caso di portoni che girano in orizzontale sotto a 2,5 metri d’altezza;
  • 2 paracadute ai cavi di sollevamento;
  • paracadute alle molle di bilanciamento nel caso di portoni con due o più molle.

Richiedi un preventivo gratuito

Richiedi un preventivo gratuito

Ottieni la tua consulenza gratuita per scoprire insieme ai nostri tecnici specializzati quali sono le migliori soluzioni logistiche per il tuo settore.


Cerchi altre soluzioni?