Intervista ad Alessio Gironi: il nuovo Sales Director Campisa

Pubblicato il 19 Luglio 2024
Intervista ad Alessio Gironi

Siamo giunti a metà del 2024 e l’azienda Campisa è lieta di presentare il suo nuovo direttore vendite, Alessio Gironi.

Dal 2018, Alessio ha guidato con successo come Export Manager le vendite estere ed ora come direttore, con determinazione e visione, assumerà il comando anche del mercato italiano, pronto a raggiungere importanti traguardi per il business dell’azienda.

Per celebrare questa occasione, abbiamo deciso di intervistarlo e di chiedergli quali saranno i prossimi obiettivi di Campisa

Buongiorno Alessio, grazie per il suo tempo! Come affronterà questa importante sfida nel capitanare la direzione vendite?

Buongiorno! Assumere la direzione delle vendite anche in Italia è per me una grande soddisfazione. Attualmente, Campisa sta attraversando una fase rivoluzionaria a livello globale per affermarsi come leader assoluta nel settore delle baie di carico. Sono convinto che il mercato italiano sia sempre stato un punto di riferimento importante per la nostra realtà. Per questo motivo, continueremo a dare il massimo, con tenacia e determinazione, per raggiungere importanti traguardi di business.

Cosa ne pensa del team che attualmente è già impegnato a seguire i clienti del territorio nazionale?

Il team che si occupa del mercato italiano è composto da giovani determinati e i risultati ottenuti finora ne sono la prova. Sicuramente c’è sempre molto lavoro da fare. Non smettiamo mai di puntare alla perfezione e spero di poter trasmettere al mio team tutta la mia esperienza per ottimizzare i processi e acquisire nuove competenze.

Cosa ci dobbiamo aspettare nella gestione dell’Export?

Grazie ai risultati che stiamo ottenendo dalle nostre Filiali e dai nostri Distributori stiamo inserendo nuovi Area Manager che seguiranno direttamente le aree di competenza. Grazie a loro sarò in grado di avere più tempo da dedicare allo sviluppo di nuove strategie commerciali.

Quali sono i prossimi obiettivi per il mercato italiano?

L’obiettivo principale è quello di aprirci a nuove opportunità di business, sia in termini di vendite che di partnership con altre aziende un’esempio è la logistica del freddo dove stiamo puntando molto. Ovviamente, rimane fondamentale il consolidamento dei nostri clienti più importanti. Nei prossimi mesi ci saranno sicuramente molte novità riguardanti il nostro mercato nazionale. Restate sintonizzati!

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