Le soluzioni Campisa per porti e aeroporti
Porti e aeroporti necessitano di soluzioni logistiche sempre più sofisticate per coprire determinate attività e per ottimizzare le operazioni quotidiane.
Non sempre, però, sono disponibili grandi zone scoperte da dedicare all’efficientamento delle risorse e della movimentazione di pezzi e mezzi.
I capannoni mobili e le diverse chiusure rapide della linea Campisa sono in grado di donare efficienza logistica, maggiore libertà di stoccaggio e coperture sicure per i mezzi di porti e aeroporti.
Tra le soluzioni Campisa a supporto dei porti e degli aeroporti troviamo capannoni mobili, tunnel in acciaio e pvc, baie e chiusure industriali.
Capannoni mobili per il settore portuale e aeroportuale
Campisa sostiene e supporta la logistica di porti e aeroporti. Tra le diverse soluzioni messe a disposizione per questi settori possiamo elencare diverse tipologie di tensostrutture, atte a migliorare gli spazi coperti a disposizione.
Spesso, all’interno dell’area a disposizione per porti e aeroporti vi è la necessità di stoccare materiali, coprire processi di lavorazioni temporanee o altre attività non fisse. Per queste attività i capannoni mobili sono l’opzione che più si avvicina alle singole necessità.
Il vantaggio dei capannoni mobili è riassumibile nella perfetta versatilità della struttura, 100% ricollocabile in altre location appartenenti a porti e aeroporti.
La struttura in acciaio, infatti, non è viene saldata ma bullonata: questo sistema permette di smontare, aumentare o diminuire le dimensioni della superficie da coprire.
I capannoni mobili sono tensostrutture economiche, sicuramente meno invasive rispetto ai tradizionali capannoni in calcestruzzo e mattoni.
Il capannone viene installato seguendo le esigenze del richiedente: dimensioni su misura, accessori per il telo in pvc e rispetto delle caratteristiche geografiche.
È importante sottolineare che esistono diversi modelli in grado di dare un grande supporto alle attività logistica di porti e aeroporti. Non solo capannoni mobili in pvc ma anche tunnel in acciaio e coperture in pannelli sandwich (utilizzati per garantire il massimo isolamento termoacustico dall’esterno e tra diverse aree del capannone).
Baie di carico e chiusure per una logistica più efficiente
Porti e interporti sono alla ricerca di una serie di soluzioni e prodotti studiati per migliorare la logistica: baie di carico e chiusure efficienti assicurano carichi in banchina veloci e in totale sicurezza.
Anche in questo caso esistono diversi modelli, ogni soluzione pensata per assecondare le particolari necessità di porti e aeroporti.
Campisa si occupa della realizzazione di baie di carico per l’ottimizzazione di carichi e vanta brevetti nazionali e internazionali su punti di carico e sistemi per banchine.
Elementi delle baie di carico di grande aiuto di realtà portuali e aeroportuali sono le rampe e i portoni sezionali.
Le porte sezionali progettate e prodotte da Campisa possono essere bilanciati a molle o motorizzati.
Risultano essere molto richiesti non solo da porti e hangar aeroportuali ma anche come portoni per capannoni, chiusure di garage e soluzioni industriali di diverso tipo.
Oltre ai portoni sezionali Campisa mette a disposizione portoni a libro, anch’essi personalizzabili ma meno veloci e funzionali rispetto alla prima soluzione.
I portoni e le baie di carico realizzate per porti e aeroporti sono personalizzabili con numerosi accessori, anch’essi di altissima qualità e conformi ai requisiti di sicurezza e alle normative vigenti.