Portoni sezionali per baie di carico: quale scegliere?

Pubblicato il 9 Marzo 2023
Portoni sezionali per baie di carico: quale scegliere?

Le baie e banchine di carico, sono composte sostanzialmente dai seguenti equipaggiamenti: rampe, sigillanti e chiusure industriali.

Negli articoli precedenti, abbiamo elencato i consigli per la scelta dei migliori sigillanti e delle migliori rampe per le baie di carico, differenziandoli per modelli, caratteristiche e prestazioni.

Oggi, analizziamo il terzo elemento che completa una bocca di carico: i portoni sezionali.

Qual è la migliore tipologia di porta sezionale per le mie banchine di carico e scarico merci? Diamo una risposta a questa domanda.

Portoni e chiusure sezionali industriali: modelli e tipologie per baie di carico

Le porte sezionali Campisa, sono progettate per ottimizzare il lavoro degli operatori sui punti di carico e scarico merci, isolando e separando gli spazi interposti tra l’ambiente esterno allo stabile e a quello interno.

Questa tipologia di chiusura industriale per bocche di carico, è inoltre l’elemento chiave per garantire sicurezza e risparmio energetico dalle dispersioni termiche.

Grazie alla loro struttura di pannelli Sandwich spessi circa 40 cm, le chiusure sezionali Campisa offrono un elevato grado di isolamento termico, proteggendo le merci dai pericolosi sbalzi termici.

Ecco le tipologie di porte sezionali disponibili sul nostro catalogo:

Portone sezionale con motore idraulico Fidelity®

Grazie all’innovativa consolle di controllo elettro idraulica Fidelity®, è possibile azionare la chiusura industriale con un unico comando idraulico.

Grazie a questo meccanismo brevettato da Campisa, vengono eliminati tutti gli interventi di manutenzione imposti dai tradizionali portoni a molle, con annesso risparmio economico e incremento di prestazioni e  sicurezza.

LEGGI TUTTE LE CARATTERISTICHE

Portone sezionale con motore idraulico Fidelity®

Portone sezionale bilanciato a molle Campisadoor

Questa chiusura per baie di carico bilanciata a molle, si apre e si chiude manualmente senza alcuno sforzo ed è la soluzione perfetta per garantire la sua apertura senza l’impegno degli spazi laterali, con un ottimo potere isolante ideale per ogni esigenza logistica.

LEGGI TUTTE LE CARATTERISTICHE

Portone sezionale Gas Tight

Il portone sezionale a sollevamento idraulico Gas Tight, è un prodotto cardine nel catalogo Campisa, appositamente progettato per rispondere alle problematiche di isolamento termico nel settore alimentare, nel quale è tipicamente richiesto per le celle di maturazione della frutta.

Grazie a delle speciali guarnizioni, il portone sezionale Gas Tight è in grado di eliminare  il passaggio di aria tra due ambienti, che potrebbero danneggiare i prodotti durante il loro trasferimento attraverso le banchine di carico.

LEGGI TUTTE LE CARATTERISTICHE

Portone sezionale Gas Tight

Porte sezionali prezzi

Le porte sezionali sono un elemento essenziale per ottimizzare i lavori sulle bocche di carico e isolare gli ambienti dagli sbalzi termici.

Le innovazioni Campisa inoltre consentono di ottimizzare i costi legati agli interventi di manutenzione: il sistema brevettato Fidelity, non solo consente di ottimizzare le performance e la sicurezza durante i lavori, ma garantisce un importante risparmio energetico durante l’apertura e la chiusura delle porte sezionali.

Quanto costano, dunque, le porte sezionali Campisa? Chiedilo direttamente ai nostri tecnici compilando il form sottostante oppure chiamando al numero verde gratuito.

In 24 ore saremo in grado di fornirti la nostra migliore offerta e potrai organizzare un sopralluogo con un nostro tecnico specializzato, per definire la soluzione più in linea per le tue necessità.